Renault Megane Sporter (Video)
- Ale Marino
- 5 lug 2016
- Tempo di lettura: 2 min

La nuova Renault Mégane Sporter station wagon è un'auto elegante, dinamica, che offre tutte le caratteristiche, la tecnologia e motori disponibili per la versione berlina della nuova MEGANE. La lunghezza massima del piano di carico è di 2,7 metri il massimo nella sua categoria. La nuova station-wagon MEGANE è disponibile anche con il pacchetto GT-Line per un look interno ed esterno più sportivo. La nuova Megane GT, che è stata presentata al Motor Show 2016 di Ginevra, offre una combinazione dei seguenti elementi: - La tecnologia 4CONTROL con quattro ruote sterzanti, - Due motori specifici: Energy TCe 205 EDC e Energy dCi 165 EDC.
Spazio e comfort per cinque passeggeri a bordo, modularità interna e ampio vano di carico.

Il design di Nuova MEGANE Sporter associa dinamismo ed eleganza. Le sue linee sono messe in risalto dal profilo cromato dei cristalli laterali e del montante posteriore. La linea del tetto è evidenziata dalle barre in alluminio anodizzato dalle finiture opache (in tinta Dark Metal sulla versione GT). La sua posizione ribassata e le ampie carreggiate rinforzano il suo assetto sulla strada. Nuova MEGANE Sporter presenta una firma luminosa distintiva a forma di C nella parte anteriore.
Nuova MEGANE Sporter GT (commercializzazione in funzione dei vari Paesi), eredita i geni di Renault Sport: il paraurti anteriore è progettato per esprimere tutta la sua sportività. Le griglie della calandra, a nido d’ape, sono specifiche. Le prese d’aria inferiori sono incorniciate da due aeratori. Nella parte posteriore, Nuova MEGANE Sporter GT è equipaggiata da un tubo di scappamento cromato e da un diffusore profilato per rinforzarne il look dinamico.
Nuova MEGANE Sporter GT è la prima station wagon del segmento C a beneficiare della tecnologia 4CONTROL®. Tarato in modo specifico per Nuova MEGANE Sporter, il 4CONTROL® le conferisce dinamismo e precisione su strade sinuose, procurando un reale piacere di guida. Nelle manovre, il 4CONTROL® apporta un’inedita agilità urbana per essere una station wagon.
La station wagon francese è già ordinabile e le prime consegne sono previste per il mese di settembre. In Francia è già stato pubblicato il listino, con la versione TCe 100 offerta a 19.900 euro, ovvero 1.700 euro in più rispetto alla corrispondente versione a cinque porte.
Comments