top of page

Le Mini Rocketman e Superleggera forse andranno in produzione.


Nel 2011 Mini ha mostrato la Rocketman, una concept car versione a passo corto della Mini Cooper Hardtop.

Non è mai andata in produzione, ma a quanto pare, la piccola Mini potrebbe ancora avere un futuro.

Autocar riporta che la Rocketman potrebbe vedere la produzione come veicolo elettrico, sfruttandole sinergie con la BMW i3.

"La Rocketman ci ispira ancora oggi, così come la creazione di altri veicoli elettrici", ha detto il CEO di Mini Ralph Mahler.

Quando fu presentata produrla sarebbe stata una sfida enorme ma oggi i componenti elettrici occupano molto meno spazio rispetto ai motori tradizionali, trasmissioni, e serbatoi della benzina.

Produrre la Rocketman come una macchina elettrica, quindi, sarebbe un compito molto più semplice.

"E 'stato qualcosa che era in anticipo sui tempi, ma è ancora fonte di ispirazione. Una macchina più piccola è una sfida più grande. " ha detto Mahler.

Ma la Rocketman, non è l'unica vecchia concept car che sta ancora mostrando segni di vita in casa Mini. La Superleggera Vision dal 2014 è anche ancora sulla carta, anche se non è attualmente prevista la produzione.

Mahler ha definito "il secondo progetto che ci ispira in questo momento," anche grazie all'incredibile interesse che le roadster a trazione posteriore stanno ricevendo.

"Si adatta perfettamente al marchio, ma siamo ancora piccoli come volumi di vendite ed i nostri sforzi devono essere concentrati e dobbiamo sapere cosa vogliamo diventare. La Superleggera sta svolgendo un ruolo, ma nessuna decisione", ha detto.

Considerando che il segmento roadster non è particolarmente grande è comprensibile che Mini è prudente nel produrre la Superleggera.

Comments


bottom of page