top of page

Renault Talisman Sporter


Dopo il debutto a Francoforte e il lancio commerciale della berlina, la Renault annuncia le principali informazioni relative alla Talisman Sporter, la variante station wagon che sarà presto disponibile nelle concessionarie. Lunga 4,86 metri (1 cm in più della berlina) con un passo di 2,81 metri, la familiare offre un bagagliaio variabile da 572 a 1.700 litri e offre il massimo confort a bordo, grazie ai tre centimetri extra ottenuti in altezza nella zona posteriore. Abbattendo il divano posteriore, inoltre, è possibile caricare oggetti lunghi fino a 2,01 metri.

Il sistema 4Control e l'infotainment R-Link 2. Le caratteristiche dinamiche della Talisman Sporter sono analoghe a quelle della berlina: grazie al sistema Multi-Sense è possibile modificare i parametri di gestione e, di conseguenza, il feeling di guida, specie se la vettura è dotata delle quattro ruote sterzanti 4Control e delle sospensioni a controllo elettronico. La gestione dei parametri è visualizzata attraverso il grande schermo verticale da 7 o 8,7 pollici dell'R-Link 2, che permette di gestire anche l'infotainment di bordo. Il confort è garantito anche dai sedili anteriori dotati di dieci regolazioni e delle funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio.

I motori benzina e diesel. La gamma delle motorizzazioni è più ampia rispetto a quella della berlina, anche se non sono ancora state diffuse le informazioni definitive per il mercato Italiano. A livello globale la Talisman Sporter sarà infatti proposta nelle versioni benzina con il 1.6 turbo benzina TCe da 150 e 200 CV, ambedue col doppia frizione EDC a sette marce. Il primo eroga 220 Nm contro i 260 Nm del secondo, mentre i consumi medi sono analoghi: 5,8 l/100 km e 132 g/km di CO2. La gamma dei diesel prevede la versione 1.5 dCi da 110 CV e 260 Nm di coppia con cambio manuale o automatico EDC a sei marce e quella 1.6 dCi da 130 e 160 CV con 320 e 380 Nm di coppia massima. Il modello da 130 CV dichiara un consumo medio di 4 l/100 km e 106 g/km con cambio manuale (4,4 l/100 km e 115 g/km con l'automatico EDC), mentre la 160 CV con la sola trasmissione automatica dichiara 4,5 l/100 km e 117 g/km. Il consumo più basso è invece ottenuto dalla dCi 110 in versione manuale, con una media di 3,7 l/100 km e 98 g/km di CO2.

I dispositivi di sicurezza. Anche i dispositivi di sicurezza sono di ultima generazione: in base agli allestimenti vengono proposti l'Adaptive Cruise Control, l'Active Emergency Braking System, il Lane Departure Warning, il Safe Distance Warning, il Traffic Sign Recognition con Over Speed Prevention, il Blind Spot Warning, gli abbaglianti automatici, il parking assist e l'head-up display. I clienti potranno scegliere la Renault Talisman Sporter negli allestimenti Life, Zen, Business, Intens e Initiale Paris: quest'ultima offre in esclusiva accessori e dettagli di finitura particolarmente ricercati, tra cui spiccano la tinta speciale Améthyste Black, i cerchi da 19" e gli interni di pelle Nappa.

Comentarios


bottom of page