top of page

nanoFlowcell QUANTiNO l'auto svizzera da record.


Zurigo, 23 febbraio 2016 - Avendo appena ottenuto la licenza per l'uso su strada in Europa, la vettura sportiva QUANTiNO con tecnologia a celle di flusso è stato immediatamente iniziato a percorrere i primi passi.

Il team di sviluppo nanoFlowcell AG guidato dal Chief Technology Officer Nunzio La Vecchia ha sottoposto la QUANTiNO ad una prova di resistenza di 14 ore. Lo scopo del test è stato quello di verificare l'idoneità del sistema nanoFlowcell® per l'uso quotidiano e la sua integrità se sottoposto a carico continuo.

Il test drive è stato fatto prevalentemente nelle aree urbane con una velocità fino a 74 km / h. La Vecchia ha presola QUANTiNO in un centro di prova nei pressi di Zurigo. Voleva assicurarsi che il Sistema nanoFlowcell® rispettasse le aspettative di produzione di energia a basso impatto ambientale. Lo viluppatore capo La Vecchia non ha potuto resistere alla possibilità di essere il collaudatore della QUANTiNO per la prova di resistenza.

Sotto la supervisione di un avvocato, la QUANTiNO ha viaggiato per 14 ore non-stop senza rifornimento di carburante.

"La macchina avrebbe potuto andare oltre, ma a differenza del nanoFlowcell®, ho i miei limiti", ha detto Nunzio La Vecchia, mentre guidava la vettura ai box dopo il suo turno di guida di 14 ore.

"Siamo orgogliosi del fatto che siamo stati in grado di dimostrare il potenziale di prestazioni della QUANTiNO non solo in condizioni di laboratorio, ma anche in una situazione quotidiana. Questo test drive dimostra che la nostra tecnologia nanoFlowcell® offre una concreta, alternativa a lungo termine per soddisfare la domanda di carburanti alternativi. nanoFlowcell AG sta spianando la strada per una mobilità pulita e sicura nei prossimi decenni ".

La QUANTiNO offre impressionante statistiche di performance. Oltre all'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi anche una velocità massima di 200 km/h ed offre anche piacere di guida ineguagliabile.

Comments


bottom of page