Alpine Vision
- Ale Marino
- 19 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

A casa del famoso Rally di Monte Carlo e sul Col de Turini, sede di alcuni dei momenti più memorabili della competizione, Groupe Renault ha annunciato oggi i piani per una nuova vettura sportiva Alpine, e ha presentato la show car Alpine Vision. "Motorsport e auto sportive sono profondamente radicate nel DNA di Groupe Renault," Groupe Renault Chairman e CEO Carlos Ghosn ha detto. "All'inizio di questo mese abbiamo annunciato il nostro ritorno in Formula Uno con un team Renault, e oggi stiamo annunciando alpino. Questo è un passo successivo interessante nella nostra strategia per sfruttare il talento e la tecnologia tra strada e pista, e non vediamo l'ora di raggiungere nuovi clienti nel segmento premium vetture sport ".

La show car alpino Vision unisce un design sensuale con eccezionale agilità, fedele alla grande Berlinette Alpine A110 amata ed ammirata da appassionati di tutto il mondo. Alpine Vision è alimentata da un nuovo motore turbo a 4 cilindri, costruito dagli esperti di Renault Sport.
Il suo peso ridotto consente alla vettura di raggiungere da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi. Alpine sarà gestita da un piccolo team di esperti appassionati all'interno Groupe Renault, con una sola missione, soddisfare e superare le aspettative del cliente.
Michael van der Sande sarà l'amministratore delegato, e Antony Villain a capo design.

Alpine si baserà sulle vaste risorse di Groupe Renault e Renault Sport. "Tutti noi di Alpine siamo orgogliosi d'aver ricevuto il compito di riportare il marchio Alpine agli appassionati di auto sportive di tutto il mondo", ha detto Michael van der Sande, amministratore delegato di Alpine. "Il nostro compito è quello di fedelmente reinterpretare le Alpine del passato e progettera la nuova macchina con un design accattivante, agile, in una vettura sportiva ad alte prestazioni. La show car Alpine Vision è immediatamente riconoscibile come un'Alpine ma con un design decisamente moderno. Siamo ansiosi di rivelare il modello di produzione entro la fine dell'anno. "

Nel corso dei prossimi 12 mesi, il team Alpine si concentrerà sulla costruzione di una vettura eccezionale, molto vicino alla show car di oggi in termini di design, peso, maneggevolezza, agilità e attenzione al dettaglio.
Il team Signatech-Alpine Racing Team ha già vinto due campionati endurance europee, e ha vinto la classe LMP2 nel Campionato Mondiale Endurance l'anno scorso a Shanghai e quest'anno, la squadra schiererà due vetture LMP2 Alpine nel Campionato Mondiale Endurance, e correrà anche a Le Mans. Made in Dieppe, in Francia, la nuova Alpine sarà in vendita nel 2017, inizialmente in Europa, seguito da altri mercati in tutto il mondo.

Comments