BMW all’86° Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2016.
- Ale Marino
- 12 feb 2016
- Tempo di lettura: 5 min

In occasione dell’edizione di questo anno del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, che ha luogo dal 3 al 13 marzo 2016, BMW presenta in anteprima mondiale la nuova BMW M760Li xDrive. Inoltre, esordisce iPerformance che simbolizza il transfer tecnologico da BMW i al core-brand BMW e che dal luglio 2016 completerà il nome di tutte le vetture ibride plug-in di BMW. Le nuove ammiraglie di lusso ibride plug-in BMW 740e iPerformance, BMW 740Le iPerformance e BMW 740Le xDrive iPerformance vengono presentate già a Ginevra. La nuova BMW M2 debutta con numerosi componenti M Performance. BMW i svela per la prima volta la BMW i8 Protonic Red Edition e il nuovo servizio di BMW ConnectedDrive, On-Street Parking Information.
La nuova BMW M760Li xDrive. Un insieme di massimo comfort e performance entusiasmante. A Ginevra celebra la propria anteprima mondiale anche la BMW M760Li xDrive. Il prestigioso modello top di gamma dotato di motore a dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo sottolinea la propria posizione al vertice della Serie 7. Il propulsore si distingue per assicurare una straordinaria rotondità di esercizio e una maestosa erogazione di potenza a tutte le condizioni. Grazie alle sue caratteristiche di guida marcatamente dinamiche, abbinate a un elevato comfort, la BMW M760Li xDrive si posiziona come una presenza forte, definendo ex novo i parametri di riferimento nel segmento delle ammiraglie di lusso. La vettura è il simbolo inequivocabile dell’indole delle automobili BMW M Performance. Il motore dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo eroga 441 kW/600 CV* (consumo di carburante nel ciclo combinato: 12,6 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 294 g/km)**, assolve l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi* e marca una velocità massima di 250 km/h (limitata), con M Driverʼs Package di 305 km/h (limitata).






BMW iPerformance celebra la propria anteprima. Transfer tecnologico da BMW i a BMW visibile per il cliente anche nel nome e negli stilemi di design. Il simbolo visibile del transfer tecnologico da BMW i al core-brand BMW è la nuova denominazione iPerformance che dal luglio 2016 contraddistinguerà tutte le vetture ibride plug-in di BMW. iPerformance celebra la propria anteprima nella gamma di modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 7 che comprende adesso anche tre ammiraglie di lusso ibride plug-in.
BMW dispone così complessivamente di cinque modelli ibridi plug-in, dalla BMW Serie 2 alla BMW Serie 7, dunque di un’ampia offerta che spazia dalla classe delle vetture compatte alla categoria di lusso. In futuro seguiranno ulteriori modelli.
Tutti i modelli ibridi plug-in usufruiscono del know-how diBMW i, per esempio nel campo dei motori elettrici, delle cellule della batteria e dell’elettronica di controllo. Per rendere visibile la coerente strategia di elettrificazione, tutti i modelli iPerformance vengono impreziositi dal logo BMW i sulla fiancata anteriore, dagli elementi blu tipici di BMW i nel doppiorene e nei mozzi delle ruote nonché il logo eDrive sul montante C.
Inoltre, i clienti possono fare uso dell’offerta BMW i 360° ELECTRIC. Questacomprende per esempio la possibilità di carica a casa con la stazione di caricaBMW i Wallbox, proposta insieme al servizio d’installazione.
L’offerta prevede inoltre l’intermediazione di un contratto di corrente verde con un produttore di energia elettrica da fonti rigenerative. Infine, sono disponibili la pratica BMW iRemote App e i servizi intelligenti di BMW ConnectedDrive Services.
Il sistema di propulsione della nuova BMW Serie 7 è un motore quattro cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo e un motore elettrico che producono insieme una potenza di sistema di 240 kW/326 CV. La nuova BMW 740e iPerformance a passo normale e la nuova BMW 740Le iPerformance a passo allungato affascinano con un dinamismo impeccabile e un consumo di carburante nel ciclo combinato di 2,1 litri per 100 chilometri e un valore di CO2 di 49 grammi per chilometro. Nella nuovaBMW 740Le xDrive iPerformance (consumo di carburante nel ciclo combinato: 2,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 53 g/km) la potenza di entrambi i motori viene distribuita dalla trazione integrale intelligente tra le ruote anteriori e le ruote posteriori permanentemente, in base al fabbisogno. Grazie ai modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 7, il piacere di guida, il comfort di viaggio e il lusso al massimo livello sono vivibili anche in combinazione con la mobilità esclusivamente elettrica, localmente a emissioni zero. Questo costituisce attualmente la realizzazione più coerente di Efficient Dynamics nelle vetture del brand BMW.

















BMW presenta un’ampia gamma di BMW M Performance Parts per la nuova BMW M2 Coupé.














Aumento del dinamismo e personalizzazione del design. A livello di dinamica di guida e di performance la nuova BMW M2 Coupé definisce i benchmark nel segmento delle vetture compatte sportive highperformance. Il suo design accattivante ne sottolinea ulteriormente il carattere altamente dinamico e le eccellenti caratteristiche di guida sul circuito. Adesso, grazie alla gamma BMW Performance Parts, è possibile affilare ulteriormentele qualità di dinamica di guida e il look della BMW M2 Coupé. L’offertacomprende componenti di aerodinamica, propulsione, cockpit e sospensioniispirati al motorsport che soddisfano tutti i più alti criteri di funzionalità e design.
BMW i presenta l’edizione special BMW i8 Protonic Red Edition.
La più grande presenza sul mercato di tutti i costruttori di automobilielettriche premium del mondo.
Grazie alla BMW i3 a propulsione esclusivamente elettrica e all’innovativa automobile sportiva ibrida plug-in BMW i8, inoltre ampliando la propria gammadi prestazioni e servizi innovativi e di comfort, BMW i si è assicurata la più grande presenza sul mercato di tutti i costruttori premium di vetture elettriche del mondo – plasmando attivamente la mobilità elettrica del futuro. Il brand BMW i rappresenta un approccio che si definisce in gran parte attraverso lasostenibilità. La BMW i3 è per esempio l’unica automobile del mondo conbilancio di CO2 certificato. BMW i è soprattutto il simbolo di mobilitàinnovativa e di design progressista. Queste caratteristiche si esprimono inmodo affascinante nella BMW i8 Protonic Red Edition presentata a Ginevra, che attraverso una serie di dotazioni ed elementi esclusivi offre un livellonuovo di personalizzazione e marca l’inizio di una serie di edizioni speciali dell’innovativa automobile sportiva ibrida plug-in.






BMW ConnectedDrive. Antprima del servizio On-Street Parking Information. Il BMW Group sottolinea il proprio ruolo di produttore leader nel campo della mobilità premium attraverso un’offerta unica di servizi, come la ricerca intelligente del parcheggio On-Street Parking Information. Il sistema utilizza i vantaggi risultanti dall’interconnessione delle vetture e dimostra, come primo costruttore automobilistico del mondo, come abbreviare i tempi di ricerca di una zona con parcheggi pubblici liberi lungo il bordo della strada nelle grandi metropoli, grazie all’indicazione della probabilità di parcheggio. I parcheggi vengono visualizzati direttamente sul Control Display della vettura e il guidatore può recarsi direttamente nelle zone dalla maggiore probabilità diparcheggi liberi.











Comments