top of page

DeLorean - Ritorno dal passato, tornerà in produzione.


Ci sono poche altre vetture che pur avendo avuto un vita così breve, sono diventate delle icone su quattro ruote. Una di queste è la DeLorean: una breve durata di vita del genere e un impatto così duraturo, grazie all'apparizione da guest star in Ritorno al Futuro, film del 1985.

Più di 30 anni dopo, la vettura tornerà in produzione. La DeLorean Motor Company, il produttore con sede in Texas che ha acquistato tutte le parti rimanenti dalla fabbrica di Belfast nel 1997, ha annunciato l'intenzione di produrre repliche dell'auto. Un'iniziativa del governo degli Stati Uniti ha permesso all'azienda di iniziare a fare nuovi modelli per la prima volta in 33 anni.

LA STORIA — Le DeLorean sono entrate in produzione nel 1981, ma ne sono state realizzate solo 9mila prima del fallimento della società, nel 1983. La DeLorean Motor Company ha detto di avere pezzi e componenti per produrre uno stock di 300 veicoli e che intende iniziare la produzione nel 2017. L'azienda conta di vendere le repliche della storica auto (aggiornata nel motore e nella componentistica) a non meno di 80mila euro. I fan diRitorno al Futuro sono avvisati...

Comments


bottom of page