top of page

Classe E Coupè - 2016


Mercedes-Benz sta prendendo di mira le rivali del calibro di BMW Serie 6 e Audi A5 con una nuova versione della Classe E Coupé. Programmata per arrivare entro la fine dell'anno e nelle concessionarie nel 2 ° trimestre del 2017. La versione a due porte della nuova Classe E berlina è stata avvistata nei test per la seconda volta dai fotografi di Autocar.

La quinta generazione di Classe E berlina è stata presentata al Salone di Detroit in gennaio. La nuova Classe E adotta molte delle caratteristiche del più grande Classe S, tra cui un doppio schermo con strumentazione digitale e display multimediale.

Anche se questo primo muletto Classe E Coupé è ancora molto mascherato, si può vedere una linea del tetto spiovente che si assottiglia verso il posteriore, che sembra essere stato mascherato con un profilo falso.

La due porte della Classe E è riprenderà molti degli stessi elementi stilistici già visti su altrimodelli come la Classe S Coupé e la Classe C Coupé.

Come la berlina di nuova generazione, la Classe E Coupé nascerà sulla piattaforma MRA Mercedes che è alla base delle Classe C e Classe S.

La coupé manterrà anche la stessa gamma di motori, tra cui una nuova generazione di quattro cilindri a benzina. Le versioni diesel partiranno da un 2.0 litri quattro cilindri per arrivare al 3.0 litri a sei cilindri.

Mercedes offrirà anche l'ibrida plug-in E350e della variante berlina, che accoppia ad un motore a benzina 2.0 litri turbo un motore elettrico.

Comentários


bottom of page