Primi prototipi della futura BMW Z4
- Ale Marino
- 19 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Come svelato dalle foto di Autocar ecco le prime immagini della nuova spider BMW.
Nonostante il pesante camuffamento, si possono notare le caratteristiche tipiche di una vettura sportiva di BMW, tra cui il lungo cofano, sbalzi corti e il contorno del doppio rene del marchio.
E' la prima volta che possiamo vedere il nuovo modello dal vivo, anche se il suo arrivo è stato annunciato da BMW lo scorso anno. La spider con capote soft-top due porte sarà la sostituta della Z4 e dovrebbe essere presentata entro la fine del 2016.

In questa fase i dettagli sono scarsi, ma resta inteso che il modello è stato sviluppato in collaborazione con Toyota.
Lo scorso anno i giganti del settore hanno annunciato di aver unito le forze per sviluppare una nuova piattaforma di macchina sportiva, che nonostante la condivisione di componenti, manterranno ognuna lo stile del proprio marchio.

Queste nuove immagini confermano che la BMW sarà una convertibile, ma le voci che la Toyota avrà un erede spirituale della Supra suggeriscono che potrebbe portare in dote anche un hard top. L'ispirazione per il design della Toyota potrebbe essere presa dal suggestivo FT-1 concept visto allo show di Detroit nel 2014.

i motori per i nuovi modelli devono ancora essere rivelati, ma gli addetti ai lavori suggeriscono che entrambi i modelli avranno trasmissioni ibride e potrebbero disporre di quattro ruote motrici.

Komentarze