Aston Martin DB11 - Ultime foto spia
- Ale Marino
- 19 gen 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Il nuovo modello porterà un rilancio del marchio di auto sportive inglesi. Nel corso dei prossimi 5 anni tutti i modelli attualmente in prodzione saranno sostituiti con prodotti inediti.
Come queste ultime foto spia mostrano, Aston Martin sta effettuando il test finale sulla DB11 prima del suo lancio sul mercato. Questo muletto di prova dispone di meno camuffamento rispetto ai precedenti, e rivela di più del nuovo stile di design di Aston.

Come riporta la rivista Autocar la DB11 lo stile è notevolmente diverso dalle DB9 già esistenti, pur mantenendo alcuni fondamentali spunti stilstici tipici delle Aston Martin.
L'aspetto risentre delle influenze di styling delle recenti concept cars come la crossover DBX, presentata al Salone di Ginevra a marzo, e la CC100, che è stata creato nel 2013 per celebrare i 100 anni del marchio.

I motori includeranno un nuovo 5,2 litri V12 biturbo con circa 600bhp, più avanti arriverà anche un V8 prodotto dalla AMG.
Nonostante il salto di un numero, la DB11 è diretta discendente della DB9, che è stata in vendita dalla primavera del 2004. Come per il passaggio da DB7 a DB9, Aston Martin ha saltato un numero per sottolineare i tanti cambiamenti sostanziali, ma questa volta non c'è una macchina in mezzo. La DB10 apparsa nell'ultimo film di James Bond, Spectre, i cui soli 10 esemplari prodotti per il film, saranno venduti all'asta per beneficenza.

La DB11 ha un telaio di nuova concezione, anche se è stato creato utilizzando gli stessi principi della piattaforma VH deli vecchi modelli. Sarà una struttura incollata e rivettata che sarà abbastanza versatile per formare la base di altri modelli futuri.

Aston Martin ha deciso di creare la struttura in casa, piuttosto che condividere la struttura in alluminio della Mercedes-AMG GT, nonostante la partnership.

Comentários