top of page

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 1 'Martini 6' all'asta a febbraio


Una meravigliosa Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 1 'Martini 6' sarà kessa al'asta a Parigi il prossimo 3 febbraio da RM Auctions.

210 CV,

motore a quattro cilindri 1995 cc 16 valvole turbo

cambio manuale a cinque marce,

trazione integrale,

sospensioni anteriori e posteriori indipendenti e freni a disco sulle quattro ruote.

Passo: 2.540 mm

Unico proprietario Uno dei soli 310 esemplari prodotti dell'edizione speciale Martini 6 Completo di kit di attrezzie due mazzi di chiavi Meno di 28.000 km.

Lancia ha celebrò la vittoria di 6 Campionati del Mondo rally costruttori con l'uscita dell'edizione speciale' Martini 6 'alla fine della stagione 1992.

Rispetto alla Delta Integrale standard, la Martini 6 è stato decorata con la livrea iconica con strisce che corre lungo ogni lato della vettura e intorno al centro del portellone.

All'interno, i sedili Recaro erano rifiniti in Alcantare verde acqua e con i loghi HF sui poggiatesta.

Un grande marchio Lancia si trova sul retro del tetto e lo spoiler posteriore montato è caratterizato dal famoso marchio 'Martini Racing' identico quello della versione da rally.

Decalcomanie HF sono applicate sui pannelli laterale posteriore, e un adesico con scritto 'Campione del Mondo Rally' distintivo adorna il portellone posteriore insieme con il numero '6' per commemorare il numero di campionati vinti come costruttore

All'interno, una piastra in fibra di carbonio è montata attorno alla leva del cambio e dispone di una targa numerata con il numero di serie in edizione limitata.

Meccanicamente, le Martini 6 erano identiche alla prima generazione della Delta Evoluzione, in particolare la versione finale della Integrale non catalizzata.

Questo esemplare in vendita, è la numero 184, ed è stata consegnata nel dicembre 1992 al suo primo proprietario nel Nord Italia. La sua condizione èc straordinariamente originale.

La Lancia è completa del set di chiavi, kit strumenti, e radio originale.

 
 
 

Comments


bottom of page