Ma il “Launch Mode”di Tesla funziona davvero? (Video)
- Ale Marino
- 23 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Tesla ha recentemente rilasciato un aggiornamento software che include una nuova funzionalità denominata "Modalità Launch" che dovrebbe "aiutare la vostra auto ad accelerare il più rapidamente possibile", così come dicono le note di rilascio.

I colleghi di DragTimes hanno provato la nuova modalità di partenza automatizzata.
Per iniziare la macchina dev'essere settata in "Max Battery Power". Questa modalità di Tesla funziona in modo analogo ad altre macchine iper sportive.
Mentre la macchina è completamente ferma si preme con forza sul freno, quindi si preme l'acceleratore fino in fondo con il piede destro. Poi si rilascia l'acceleratore e si preme nuovamente verso il basso. Ora la macchina visualizza il messaggio "modalità lancio attivata", a questo punto avrete 4 secondi per rilasciare il freno e "decollare".
Durante la procedura della modalità lancio possiamo sentire la macchina "caricare" tutta la potenza su i freni. Alcuni scricchiolii imporano che il pedale del fremo venga rilasciato. leggermente migliorato l'accelerazione rispetto alla vecchia versione del software.
Nel test 0effettuato, lo 0-60 MPH con e senza la modalità di lancio. il miglior tempo è stato ottenuto a freddo usando modalità lancio mentre a caldo, con le gomme in sofferenza, i risultati si equivalevano sia con la modalità Launch attiva che senza, anzi a volte la seconda era migliore.
Software Version 7.0 release 2.7.77 (Senza Launch Mode)
0-60 MPH: 2.86 seconds 0-100 MPH: 7.56 seconds 1/4 Mile: 11.32 @ 118.3 MPH
Software Version 7.0 release 2.9.40 (Con Launch Mode)
0-60 MPH: 2.82 seconds 0-100 MPH: 7.46 seconds 1/4 Mile: 11.26 @ 118.7 MPH
Comments