top of page

Classifica "Auto dell'anno 2016" in Svizzera

La giuria composta da quattordici esperti ha eletto la nuova Astra compatta di Opel «Auto svizzera del 2016». Dopo 68 922 voti validi pervenuti nell’ambito della votazione del pubblico condotta in via rappresentativa da Schweizer Illustrierte e dai suoi partner in tutte le regioni della Svizzera, il grande SUV Q7 di Audi si è imposto con un vantaggio risicato come «L’auto preferita dagli svizzeri».

Prima posizione Opel Astra

Seconda posizone BMW Serie 7

Terza posizione Renault Espace

Già per la quinta volta Schweizer Illustrierte con i suoi partner AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L’illustré e il caffè ha chiamato gli svizzeri a scegliere l’«Auto svizzera dell’anno». In lizza vi erano 35 novità automobilistiche. Tre giurie di esperti hanno eletto «L’auto svizzera dell’anno», «L’auto più elegante della Svizzera» e «L’auto più verde della Svizzera». Inoltre quasi 70 000 lettrici, lettori e utenti di Schweizer Illustrierte, AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L’illustré e il caffè, nonché i visitatori di «Auto Zürich» hanno contribuito a decretare «L’auto preferita dagli svizzeri».

I membri della giuria composta da quattordici esperti – tra i quali i due piloti svizzeri Fredy Barth e Rahel Frey, il direttore di AutoScout24 Christoph Aebi e Roger A. Eglof, direttore di TCS Training & Events AG – hanno eletto la nuova Opel Astra «Auto svizzera del 2016». Per la giuria del pubblico, composta da 68 922 partecipanti, ha avuto la meglio il possente SUV Q7 più leggero di ben 325 chili di Audi, che si è aggiudicato il titolo di «Auto preferita dagli svizzeri».

Nella categoria speciale «L’auto più verde della Svizzera» è riuscita a imporsi la Peugeot 208 BlueHDi 100 S&S

con il suo motore diesel quattro cilindri e un’emissione di CO2 di soli 79 g/km. Per il titolo di «L’auto più elegante della Svizzera», l’elegante berlina di lusso BMW Serie 7 ha convinto la giuria composta da dieci celebrità.

 
 
 

Comentarios


bottom of page