Euro NCAP - Star Cars - Episodio VII
- Ale Marino
- 2 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Euro NCAP sha rilasciato oggi la settima serie di risultati dell'anno, tra cui 15 auto provenienti da una vasta gamma di categorie.
Delle 15 vetture, 11 hanno raggiunto 5 stelle, due a 4 stelle, una si è aggiudicata 3 stelle e un'altra solo 2 stelle.
Informazioni sulle valutazioni del 2015
Nel 2015, è previsto un nuovo test full-width e i punti complessivi per la protezione antiurto frontale sono equamente suddivisi tra questa nuova prova e il test OBD (invariato). Il test di impatto laterale si avvale ora di un simulatore più largo e più pesante, mentre il pole test laterale prevede un impatto più severo, ad angolazione obliqua. Entrambi i test di impatto laterale si avvalgono di un nuovo manichino, più realistico (WorldSID), per garantire una valutazione più precisa della protezione offerta durante i test.
Non vi sono cambiamenti per quanto riguarda la protezione bambini. Il contenuto tecnico della sezione Safety Assist resta invariato, ma le soglie per tre, quattro e cinque stelle sono state aumentate. I test per pedoni, che valutavano in passato il bordo anteriore del cofano, determinano ora la protezione offerta alla parte superiore della gamba, indipendentemente dal punto corrispondente del veicolo.
I test 2015 hanno subito notevoli variazioni rispetto al passato e le valutazioni espresse in stelle non possono pertanto essere oggetto di un confronto diretto con gli anni precedenti.






















Comentarios